La Nuova Sardegna

Maltempo, pioggia e temporali in Sardegna: nuova allerta meteo

Un temporale alla Pelosa di Stintino (foto Antonio Volpe)
Un temporale alla Pelosa di Stintino (foto Antonio Volpe)

Allagamenti nel Cagliaritano e nella zona di Ozieri. Numerosi interventi dei vigili del fuoco

22 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Puntuale come in tutti i pomeriggi del dopo Ferragosto, anche oggi 22 agosto un apocalittico nubifragio si è abbattuto in diversi tratti del Campidano, Sulcis e Cagliaritano. Pioggia torrenziale ovunque, grandine e folate impetuose di vento hanno imperversato dalle 18,30 e oltre le 19,30 nella zona di Villacidro e di Sanluri, poche ore prima nel Sulcis in particolare a Santadi e Narcao, nell’hinterland cagliaritano versante Quartu e Sinnai. Numerosi gli interventi di soccorso dei vigili del fuoco di Cagliari, Sanluri, Iglesias e Carbonia, supportati da protezione civile e operai comunali.(l.on)

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.17176217:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/paura-a-segariu-il-rio-pau-abbatte-il-ponteggio-per-i-nuovi-argini/98387/98842]]

Disagi anche nel Sassarese, dove un treno regionale si è dovuto fermare nella tratta fra Bonorva e Torralba per l'allagamento dei binari. Una violenta grandinata ha colpito Ozieri.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.17176103:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/violente-grandinate-e-fiumi-nelle-strade-nubifragio-a-ozieri/98373/98828]]

Intanto la Protezione civile regionale ha emesso un nuovo bollettino di allerta ordinaria (gialla) per rischio idrogeologico da mezzogiorno alle 21 di domani, giovedì 23 agosto. Le zone interessate sono Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Flumendosa-Flumineddu, Tirso, Gallura e Logudoro.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative