La Nuova Sardegna

sadali 

Mangiano funghi ma sono velenosi: intossicata una coppia

di Gian Carlo Bulla

SADALI . Una coppia di coniugi originaria di Cagliari ma residente a Sadali si è sentita male dopo aver mangiato funghi non commestibili, quasi sicuramente tossici. I due, dopo aver avvertito i primi...

25 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SADALI . Una coppia di coniugi originaria di Cagliari ma residente a Sadali si è sentita male dopo aver mangiato funghi non commestibili, quasi sicuramente tossici. I due, dopo aver avvertito i primi sintomi di avvelenamento, hanno allertato il 118. Nella loro abitazione, in via Roma, la strada principale del paese della Barbagia di Seulo, si sono precipitati i volontari della “Cooperativa sociale nuova Cagliari”, e poco dopo l’ambulanza medicalizzata del 118 dell’ospedale di Isili. Il medico di turno, constatata la gravità delle loro condizioni, ha chiesto l’intervento dell’eliambulanza dell’Ares. I coniugi sono stati trasportati nel vecchio campo sportivo comunale dove pochi minuti dopo è atterrato l’elicottero. Il velivolo si è nuovamente levato in volo dirigendosi verso l’ospedale Brotzu di Cagliari, dove i coniugi sono stati ricoverati. I medici si sono riservati la prognosi al termine degli accertamenti e non è stata rivelata la specie dei funghi che hanno ingerito i due incauti raccoglitori di Sadali.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative