Boat show, nautica in vetrina a Golfo Aranci

Al via questa sera la terza edizione della fiera dell’usato, protagoniste oltre 100 imbarcazioni

GOLFO ARANCI. La vetrina del mare accenderà le luci questa sera alle 20. La terza edizione del “Boat market show Sardinia” è servita nella splendida cornice della passeggiata con vista sul blu. A galleggiare sulle onde ci saranno oltre cento tra moto d’acqua, imbarcazioni e gommoni usati, dai 5 ai 24 metri. Con loro anche 30 espositori che rappresentano la filiera della nautica. Lo scorso anno la fiera superò i 9mila visitatori. E quest’anno il Comune, che ha scommesso ancora una volta sull’evento arricchendolo di novità, punta a superare il record del 2017. Il Boat market show potrà essere visitato fino al 2 settembre dalle 10 alle 22,30. L’ingresso è gratuito con possibilità di prove in mare. «Dopo il successo della seconda edizione – dichiara il sindaco Giuseppe Fasolino – con oltre 9mila visitatori, abbiamo deciso di promuovere ancora di più quella che a pieno titolo si conferma una importante manifestazione di settore, al centro del panorama delle fiere nautiche italiane. Stiamo parlando dell’unica fiera nautica in Sardegna e seconda, a livello di importanza, tra quelle dell’usato nautico in Italia». Tante le richieste per avere uno spazio sulle onde sotto i riflettori di Golfo Aranci. «Sono alte le aspettative e le richieste per partecipare a questa manifestazione che si traducono in più di cento imbarcazioni e 30 espositori in rappresentanza dell’intera filiera nautica».

Il “Boat market show Sardinia” rappresenta un appuntamento imperdibile per chi cerca occasioni di acquisto dell’usato nautico, l’offerta di posti barca, servizi di rimessaggio e manutenzione ma anche servizi di assicurazioni, passaggi di proprietà, patenti nautiche, abbigliamento tecnico e accessori.

La fiera è stata concepita come un vero show con eventi collaterali. Oggi alle 20 cerimonia di inaugurazione con gli interventi di Lamberto Tacoli, presidente di Nautica italiana; Roberto Azzi, presidente della sezione nautica di Confindustria e dello Yacht Club Porto Rotondo, del sindaco Fasolino. Domani alle 19,30 esibizione acrobatiche e free style con il campione italiano di Fly board Simone Careddu e di Jet surf in collaborazione con Elettronautica Olbia e Seabob di Travel boat. Il primo settembre, dalle 19, “Wine in boat” con la degustazione gratuita di vini per promuovere l’eccellenza enologica del territorio. Parteciperanno importanti cantine tra cui Strade del Vermentino di Gallura Doc, Consorzio San Michele, Tenute Aini, Cantina Giogantinu e Muscazega.

Domenica giornata di chiusura con il saluto delle barche e musica dal vivo. Gli espositori sono: Sea Storm Sail Wear, Softub Italia, Vorwerk Italia, Agenzia Magnun, Sintonia, Mare Fun, Zamamare Yacht,
Agenzia Capi, Stepan, Elettronautica Olbia, Cantiere Gottardi, Mad yachts, Marina di Golfo Aranci, Nautica Delaria, Cantiere Nautico Marino, Sno Yachts International, Lomar International Marine, Sestante Yachts, Aquarius, TreForSail, Comune di Golfo Aranci, Capitaneria di porto.



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro