La Nuova Sardegna

pula 

Scontro tra due auto sulla Statale 195: feriti due giovani

CAGLIARI . Due giovani sono rimasti feriti gravemente in un incidente accaduto ieri, alle prime ore del mattino, sulla statale 195 che collega Cagliari a Pula. Nessuno dei due, per fortuna, sarebbe...

02 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI . Due giovani sono rimasti feriti gravemente in un incidente accaduto ieri, alle prime ore del mattino, sulla statale 195 che collega Cagliari a Pula. Nessuno dei due, per fortuna, sarebbe comunque in pericolo di vita. La dinamica: le due auto si sono scontrate frontalmente nel tratto in cui la statale ritorna ad essere a due corsie, subito dopo il bivio per Giorgino.

Una Ford Fiesta condotta da una ragazza di 27 anni di Quartu, per cause che non sono state ancora accertate dalle forze dell’ordine, è andata a scontrarsi frontalmente con una Volkswagen Touran guidata da un 26enne di Cagliari. L’impatto tra l’utilitaria e il monovolume è stato violento, l’auto del ragazzo è finita fuori strada e si è ribaltata. I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni automobilisti in transito che hanno anticipato di pochi minuti le ambulanze del 118, gli uomini della polizia municipale e i vigili del fuoco che hanno estratto dall’abitacolo il conducente della Touran, subito preso in consegna dal personale medico.

I due giovani feriti sono stati trasportati con codice rosso in ospedale, ma le loro condizioni sono poi risultate meno gravi di quanto apparse inizialmente subito dopo l’incidente. Il traffico sulla statale ha subito forti rallentamenti in un momento della giornata in cui quasi tutti gli automobilisti in transito erano diretti al lavoro.(l.on)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative