La Nuova Sardegna

la maratona digitale 2018 

Digithon, vince una start up sarda

Digithon, vince una start up sarda

EABlock è un sistema che protegge dagli attacchi informatici 

10 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. A DigithON 2018 vince la Sardegna. È stata la start up cagliaritana EABlock a convincere il comitato scientifico e il popolo della rete e a meritare il primo premio: 10mila euro messi a disposizione dalla Confindustria barese. La premiazione della maratona digitale si è svolta nei giorni scorsi a Barletta, in Puglia.

«Una grande emozione e un grande senso di responsabilità – hanno detto i vincitori – perché questo significa continuare a lavorare ancora più duramente di quello che abbiamo fatto fino ad ora. E significa anche che possiamo continuare a credere e portare avanti questo progetto».

EABlock nasce dall’esigenza di proteggere i dati delle aziende, attraverso lo sviluppo di applicazioni blindate che prevengono e riducono al minimo le probabilità di subire attacchi informatici, utilizzando la crittografia e la tecnologia Blockchain.

A Cagliari è andato anche il premio di Evolvere che ha selezionato gli inventori di HiveGuard, startup che si occupa di strumenti e tecnologie a sostegno degli apicoltori.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative