La Nuova Sardegna

Anche Porto San Paolo al wedding show

Anche Porto San Paolo al wedding show

Con altri 5 comuni rappresenterà la Sardegna alla fiera internazionale che si svolge a Londra 

12 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO SAN PAOLO. L’isola di Tavolara sullo sfondo, in primo piano l’abbraccio in bianco di due giovani sposi, i piedi nella sabbia. Sotto, la scritta “Bound with Porto San Paolo”. È l’immagine da cartolina che il comune di Loiri Porto San Paolo ha scelto per partecipare al “National wedding show” di Londra, la più importante fiera per gli sposi a cui ogni anno vengono invitati a partecipare 8mila coppie che prevedono di unirsi in matrimonio. Loiri Porto San Paolo, unico comune della Gallura, è stato scelto dalla Regione per sfilare nell’importante vetrina londinese insieme a Cagliari, Alghero, Castelsardo, Gonnesa e Arbus.

Con loro a portare nella capitale inglese la Sardegna coi fiori d’arancio, anche sei strutture alberghiere specializzate in sogni di coppia. Un business in crescita. Lo scambio degli anelli in spiaggia, con il piccolo altare intrecciato di fiori bianchi che guarda il blu del mare è sempre più di moda. Ma anche le rocce di granito, gli stazzi e gli scenari bucolici sardi fanno innamorare i futuri sposi. Quinte da favola che finendo negli album e nei video di famiglia diventano anche un moltiplicatore promozionale del territorio. Sardegna come terra della lunga vita, ma anche del lungo amore.

Nel 2017, secondo i dati della Regione, lo scambio degli anelli ha fruttato un giro di affari di oltre 8 milioni di euro. Nel mese di agosto la Regione ha preparato un bando e lo ha inviato a tutti i comuni. A rappresentare la Gallura come luogo dei cuori uniti ci sarà Loiri Porto San Paolo che da alcuni anni viene scelto da sempre più coppie di sposi. Italiane e straniere. Tre i luoghi individuati per creare l’atmosfera da fiaba sulla sabbia. Sulla spiaggia di Porto San Paolo, di Costa Dorata e di Porto Taverna.

«Siamo molto felici di partecipare al National wedding show – dichiara il sindaco Francesco Lai –. E onorati di essere l’unico comune della Gallura in una vetrina internazionale di così alto livello. Da alcuni anni molte coppie, italiane e straniere, scelgono il nostro territorio per sposarsi e contiamo di aumentare il numero in futuro. Un’occasione di promozione turistica che ha importanti ricadute economiche in loco per le aziende che gravitano in questo settore». (se.lu.)
 

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative