La Nuova Sardegna

Innovazione digitale per il terzo settore

Innovazione digitale per il terzo settore

Al via giovedì i seminari organizzati da TechSoup e Fondazione di Sardegna

19 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Come cambierà il lavoro delle organizzazioni non profit con la trasformazione digitale? Per affrontare le nuove sfide TechSoup e la Fondazione di Sardegna hanno organizzato una serie di seminari in programma da settembre a novembre. Quattro i temi sul tavolo: Google per il non profit, video marketing & storytelling, fundraising e innovazione digitale.

Il percorso è stato ideato per far conoscere agli operatori sardi del terzo settore gli strumenti più efficaci per affrontare, e sfruttare, la trasformazione digitale. L’obiettivo è quello di aiutare le organizzazioni non profit a trovare soluzioni innovative proprio grazie al digitale. Il primo dei quattro seminari vedrà la collaborazione esclusiva di Google Italia che terrà il primo incontro su “Google per il non profit”, il pacchetto di strumenti digitali gratuiti dati in donazione alle non profit accreditate alla piattaforma TechSoup.

I seminari si terranno nelle sedi della Fondazione di Sardegna, a Cagliari e Sassari. Si parte il 21 settembre: relatori Maurizio Lettieri e Davide Gheller, di Google Italy. Poi il 3 e 4 ottobre si parlerà di videomarketing: come raccontare la tua non profit con un video .

Si prosegue a novembre (l’8 a Cagliari e il 9 a Sassari), con il seminario sul fundraising. Il percorso si conclude il 20 novembre, a Cagliari, con un incontro sulla innovazione digitale.

Gli eventi sono tutti gratuiti. L’iscrizione va effettuata per ciascun seminario al quale si vuole partecipare compilando il form online. I posti sono limitati.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative