La Nuova Sardegna

Osterie d'Italia: al top anche nove della Sardegna

Roberto Serra, chef di Su Carduleu ad Abbasanta
Roberto Serra, chef di Su Carduleu ad Abbasanta

La Guida  2019 di Slow food comprende 1617 esercizi, premiati con il simbolo della chiocciola 279 locali

24 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono nove  i locali della Sardegna inseriti al top della prestigiosa Guida alle Osterie d'Italia 2019 di Slow Food. Una guida che compie i 29 anni di vita e che rappresenta una vera e propria "bibbia2 del settore. Una fetta del mercato enogastronomico che sta registrando una impetuosa crescita in questi ultimi anni. In totale nella guida 2019 sono elencati 1617 locali in tutta Italia. Il meglio di questi esercizi porta il simbolo della chiocciola, i 279 locali che meglio incarnano il modello dell'Osteria.

Ecco l'elenco delle Osterie sarde inserite nella guida con il simbolo della chiocciola:  Su Carduleu Abbasanta (Oristano), La Locanda Dei Buoni E Cattivi Cagliari;  Su Tzilleri E Su Doge Cagliari; Santa Rughe Gavoi (Nuoro); Su Recreu Ittiri (Sassari); Il Portico Nuoro; Il Rifugio Nuoro; Antica Dimora Del Gruccione Santu Lussurgiu (Oristano); Sas Benas Santu Lussurgiu (Oristano).

"La guida alle Osterie d'Italia _ si legge nella presetazione del volume _  è la fedele compagna di viaggio che ti farà scoprire il meglio della cucina regionale, facendoti trovare, a tavola, sempre nel posto giusto. Una nuova Osterie d’Italia ti aspetta. Nuova per l’ampia ricerca di locali mai segnalati prima, nuova perché di tutti i locali ti raccontiamo dettagliatamente l’osteria, ovvero il luogo dove si trova, l’ambiente, chi ti accoglierà e la sua cucina, con i piatti da non perdere stagione dopo stagione".

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative