La Nuova Sardegna

Terna presenta nell’isola il collegamento elettrico con Corsica e Toscana

Terna presenta nell’isola il collegamento elettrico con Corsica e Toscana

SASSARI. Terna sbarca nell’isola per presentare l’ammodernamento del collegamento elettrico tra Sardegna, Corsica e Toscana, Sacoi 3. Due gli appuntamenti aperti ai cittadini di Codrongianos e Santa...

01 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Terna sbarca nell’isola per presentare l’ammodernamento del collegamento elettrico tra Sardegna, Corsica e Toscana, Sacoi 3. Due gli appuntamenti aperti ai cittadini di Codrongianos e Santa Teresa i in cui saranno tutte le attività della società. L’intervento, riconosciuto dalla Commissione europea come opera di interesse comune, è finalizzato a garantire maggiore stabilità e affidabilità del sistema elettrico nazionale, a migliorare la qualità del servizio e l’efficienza della rete e a contribuire alla riduzione dei costi dell’energia.

Il primo dei due appuntamenti organizzati da Terna avrà luogo domani a Codrongianos, dalle 11 alle 20, nella sala consiliare del Comune; il secondo incontro mercoledì a Santa Teresa, sempre dalle 11 alle 20, sempre nella sala consiliare del Comune. I tecnici di Terna saranno a disposizione per fornire informazioni su motivazioni, caratteristiche, benefici e modalità di realizzazione dell’opera, oltre a rispondere ad eventuali quesiti da parte dei partecipanti.

Questi incontri rientrano nella strategia di Terna volta all’ascolto e al confronto con la popolazione interessata dagli interventi, al fine di assicurare una condivisione più ampia possibile dell’opera: in tal senso sarà possibile esprimere osservazioni e indicazioni utili direttamente al personale presente, oppure inviando una mail a infoSACOI3@terna.it entro il 20 ottobre.

Tutte le informazioni e i materiali presentati nel corso degli appuntamenti saranno resi disponibili anche sul sito di Terna, www.terna.it, nell’apposita sezione “Dialogo con i cittadini”.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative