La Nuova Sardegna

Grazie al nuovo statuto Sardegna It allarga la compagine societaria

Grazie al nuovo statuto Sardegna It allarga la compagine societaria

CAGLIARI. Si allarga la compagine societaria di Sardegna It, la società in house della Regione che si occupa di fornire alle diverse strutture dell’amministrazione servizi strumentali nel settore...

03 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si allarga la compagine societaria di Sardegna It, la società in house della Regione che si occupa di fornire alle diverse strutture dell’amministrazione servizi strumentali nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. È possibile grazie all’approvazione da parte della Giunta regionale del nuovo statuto, che permette l’inclusione degli enti locali, delle aziende sanitarie della Sardegna (Azienda per la tutela della salute, Azienda ospedaliera Brotzu, Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari, l'Azienda regionale dell'emergenza e urgenza della Sardegna), gli enti, le agenzie, le aziende e gli istituti regionali.

Secondo l’assessore degli affari generali Filippo Spanu «la Giunta, attraverso l’ampliamento della compagine societaria, offre la concreta possibilità agli enti locali e a una pluralità di soggetti pubblici di beneficiare di servizi altamente qualificati in grado di migliorare notevolmente l’attività amministrativa con concreti vantaggi per i cittadini». Grazie al nuovo statuto tutti i nuovi potenziali soci sarebbero in grado di affidare direttamente incarichi alla società, secondo il modello dell’in house providing, per lo svolgimento di servizi strumentali nel settore dell’Ict media. Sono stati definiti inoltre i nuovi patti parasociali per disciplinare le modalità con le quali i soci esercitano il controllo analogo congiunto.

«Si tratta di un’ulteriore conferma delle capacità tecniche e operative di Sardegna It – commenta l’assessore Spanu – che svolge un ruolo fondamentale nel quadro del sistema Regione».



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative