La Nuova Sardegna

cagliari, indagato l’amministratore 

Rifiuti infetti buttati in campagna sigilli a quattro laboratori d’analisi

CAGLIARI. Rifiuti sanitari pericolosi e a rischio infettivo provenienti dai laboratori di analisi abbandonati in campagna, senza alcuno smaltimento ed alcuna precauzione. Per questa ragione quattro...

03 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Rifiuti sanitari pericolosi e a rischio infettivo provenienti dai laboratori di analisi abbandonati in campagna, senza alcuno smaltimento ed alcuna precauzione. Per questa ragione quattro laboratori di analisi di Serramanna, Dolianova, Capoterra e Sarroch sono stati sequestrati dagli uomini del Nucleo investigativo del Corpo forestale, indagato l'amministratore delle due società che gestiscono i laboratori, Maurizio Sitzia. Nelle quattro strutture, secondo quanto accertato dagli investigatori, vengono eseguite analisi per privati ed enti pubblici e le provette e i materiali di scarto delle analisi sarebbero stati gettati nei terreni di campagna, senza conferirli nei luoghi autorizzati. Le indagini sono partite a seguito del ritrovamento di migliaia di provette nell'alveo di un fiume. Su delega del pm Diana Lecca sono scattati gli accertamenti del Corpo forestale, sfociati in un decreto di sequestro preventivo firmato dalla Gip Ermengarda Ferrarese. Questa mattina sono scattati i sigilli per le quattro strutture.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative