La Nuova Sardegna

criminalità 

Armi e droga nell’azienda Arrestato allevatore di Nurri

CAGLIARI. Luca Contu, un allevatore di 33 anni di Nurri con precedenti penali, è stato arrestato dagli agenti del corpo forestale e di vigilanza ambientale della stazione di Isili per detenzione di...

10 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Luca Contu, un allevatore di 33 anni di Nurri con precedenti penali, è stato arrestato dagli agenti del corpo forestale e di vigilanza ambientale della stazione di Isili per detenzione di arma clandestina e per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente.

Gli uomini della Forestale, coadiuvati dai colleghi delle stazioni di Escalaplano e Senorbì, nel corso di una accurata perquisizione effettuata nell’azienda dell’allevatore, nelle campagne del paese del Sarcidano, in località “Funtana Caloru”, hanno rinvenuto un fucile calibro 12 con il numero di matricola cancellato, nascosto in mezzo a balle di foraggio, tre sacchi contenenti foglie e infiorescenze di cannabis, per un totale di circa 6 Kg, e due passamontagna. I forestali hanno inoltre scoperto 35 piante di cannabis che avevano raggiunto un’altezza media di circa 180 cm. Luca Contu al termine delle formalità di rito, così come disposto dal magistrato di turno, il pm Guido Pani, è stato tradotto nella casa circondariale di Uta. (g.c.b.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative