La Nuova Sardegna

Air Italy guarda all’estero: più voli intercontinentali

Air Italy guarda all’estero: più voli intercontinentali

La compagnia presenta la stagione invernale: New York diventa giornaliero Olbia conferma i collegamenti con Fiumicino, Linate, Malpensa e Bologna

11 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





RIMINI. New York, Miami, Bangkok, Delhi e Mumbai. Air Italy presenta il suo network invernale al Ttg Incontri di Rimini, dove debutta dopo la presentazione del marchio a febbraio e il lancio delle nuove rotte intercontinentali dal proprio hub di Milano Malpensa. Nella capitale romagnola il manager Rossen Dimitrov ha illustrato i programmi della compagnia per la prossima stagione invernale. Compresi i voli da e per Olbia. «Ttg è l'evento principale per gli operatori del settore turistico in Italia e Air Italy è lieta di essere presente per mostrare il nuovo marchio, il prodotto e il servizio – dichiara Dimitrov –. Questo è un anno molto importante per Air Italy per l'arrivo della nostra nuova flotta, il lancio dei nostri nuovi voli intercontinentali per New York, Miami, Bangkok, Delhi e Mumbai, e per la trasformazione del nostro prodotto e l’offerta di nuovi servizi a bordo. Mostrare tutto questo agli operatori del settore è fondamentale per il nostro sviluppo in corso e prossimo. Le nostre partnership commerciali infatti sono la chiave per la nostra crescita futura».

L’inverno 2018-19 di Air Italy prevede tutti i nuovi voli da Malpensa, oltre a quelli storici per Olbia da Linate e Fiumicino, più Bologna, che avrà cadenza bisettimanale. Tre invece i voli alla settimana da Malpensa per il Costa Smeralda. Sono in vendita i voli per gli Usa, che hanno riscosso grande successo, superando nel picco della stagione estiva il 90% di carico, con il collegamento per New York che passa da 5 frequenze settimanali a giornaliero dal 1 dicembre e il volo per Miami, attivo 5 volte a settimana. Il recentissimo collegamento con Bangkok, lanciato a settembre, passa a 5 voli settimanali durante l’inverno dai 4 estivi. Il prossimo dicembre inoltre verranno inaugurati i collegamenti con l’India: Milano-Delhi il 6 dicembre e Milano-Mumbai il 13, operativi entrambi con 3 voli settimanali. Le rotte internazionali di Air Italy da Milano possono contare su connessioni via Malpensa con Roma, Catania, Palermo, Napoli, Lamezia Terme e Olbia. Sempre dal proprio hub di Malpensa Air Italy offre per tutto l’invero gli storici collegamenti con l’Africa: Mombasa, Dakar, Accra, Lagos, Zanzibar, Il Cairo e Sharm El-Sheikh, serviti con plurifrequenze settimanali .

Tutti i nuovi servizi intercontinetali di Air Italy per India, Usa e Thailandia, vengono operati con Airbus A330-200, il nuovo aereo dedicato al lungo raggio, che offre fino a 24 posti nell'esclusiva cabina Business Class.



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative