La Nuova Sardegna

Nuorese e Ogliastra, nasce il marchio unico

Nuorese e Ogliastra, nasce il marchio unico

Nuoro. Mare e montagna, le coste dell'Ogliastra e la Sardegna interna del Nuorese, con il ricco patrimonio identitario, culturale, enogastronomico. Due territori uniti in un unico brand nell'ambito...

25 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Nuoro. Mare e montagna, le coste dell'Ogliastra e la Sardegna interna del Nuorese, con il ricco patrimonio identitario, culturale, enogastronomico. Due territori uniti in un unico brand nell'ambito del progetto «Sardinia East Land» promosso dalla Provincia di Nuoro in collaborazione il Comune, la Camera di commercio, il Consorzio universitario nuorese e l'assessorato regionale al Turismo. Oggi l'inaugurazione di «Nuoro Travel week», evento formativo dedicato all'innovazione turistica con professionisti del settore. Quattro giorni di appuntamenti – sabato si chiude – con lectio magistralis, workshop e seminari per stare al passo con le nuove frontiere del turismo. «È un evento pensato per i soggetti che operano nel campo della ricettività, dei servizi e dell'accoglienza - spiega l'amministratore della Provincia di Nuoro Costantino Tidu -. Stiamo costruendo un progetto che non guarda solo al mare e punta al paesaggio, all'ambiente, al cibo, il tutto proposto all'interno delle nuove piattaforme tecnologiche». Una scommessa in cui crede da tempo anche la Regione. «Abbiamo ottimi prodotti, l'ambiente, l'archeologia e i musei, il cibo, ma ciò che fa la differenza è come comunicarlo, come promuoverlo - sottolinea l'assessora al Turismo, Barbara Argiolas (foto)-. La sfida è la comunicazione digitale. Al turista che viene a trovarci non basta più il mare, ha bisogno di vivere nuove esperienze. Per farlo deve essere accompagnato nel suo viaggio».

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative