La Nuova Sardegna

cagliari 

Quintali di posta mai spedita e francobolli falsi: una denuncia

CAGLIARI. Quasi 60mila francobolli adesivi falsi in possesso di un imprenditore cagliaritano operante nel settore delle poste private, con sede nell’hinterland del capoluogo, e nel centro di...

25 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Quasi 60mila francobolli adesivi falsi in possesso di un imprenditore cagliaritano operante nel settore delle poste private, con sede nell’hinterland del capoluogo, e nel centro di meccanizzazione postale dell’aeroporto di Elmas c’era anche una montagna (86mila in tutto) di cartoline e buste chiuse affrancate con gli stickers fasulli, mai partite per la loro destinazione. A fare la scoperta è stata la guardia di finanza di Cagliari che ha denunciato l’imprenditore per i reati di frode in commercio, interruzione di pubblico servizio e sottrazione di corrispondenza.

Gli accertamenti sono partiti da una segnalazione dell’Agcom in merito a una possibile commercializzazione in Sardegna di francobolli adesivi non regolamentari. Individuata la provenienza,i finanzieri hanno perquisito la sede operativa della società coinvolta e sequestrato 27mila stickers, trovando inoltre 14mila cartoline e 1.000 buste chiuse affrancate e non spedite. La parte restante della corrispondenza non partita (1,5 quintali circa) era all’aeroporto di Elmas. (l.on.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative