La Nuova Sardegna

Questo weekend la fiera internazionale del volontariato

Questo weekend la fiera internazionale del volontariato

CAGLIARI. Ritorna per il terzo anno a Cagliari “Connessioni-Fiera del volontariato internazionale e della mobilità culturale in Sardegna”. Un appuntamento importante che vede protagoniste una...

26 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ritorna per il terzo anno a Cagliari “Connessioni-Fiera del volontariato internazionale e della mobilità culturale in Sardegna”. Un appuntamento importante che vede protagoniste una sessantina di associazioni operanti nel territorio isolano. “Connessioni” si svolge alla Manifattura Tabacchi in viale Regina Margherita nell’arco di due giornate, oggi e domani, a partire dalle 10 in entrambe le giornate, e conclusione alle 20.

L’evento centrale della manifestazione sarà la cosiddetta “Fiera delle Associazioni”. Mutuata dai progetti internazionali interassociativi, consiste in una riunione alla quale prendono parte le associazioni che così incontrandosi e interagendo possono favorire la costituzione di nuovi o più ampi partenariati.

Questo pomeriggio alle ore 16,30 è poi previsto uno degli appuntamenti più importanti di questa edizione, la conferenza “Ciclo di Programmazione 2021/2027: Quali opportunità per la Sardegna e i suoi giovani?”. Alla tavola rotonda interverranno due parlamentari europei della Sardegna: Salvatore Cicu di Forza Italia e Renato Soru del Partito democratico, con loro anche Antonio Mura, dell’Europe Direct Sardegna, in un dibattito in cui giovani provenienti da diverse parti d’Europa porranno delle domande agli eurodeputati. Domani alle 18,30, invece, l’incontro con Folco Terzani, figlio del famoso scrittore Tiziano, che sarà affiancato dal giornalista Giacomo Mameli.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con i festival “I libri aiutano a leggere il mondo” e il “Festival Transistor” che saranno parte attiva dell’iniziativa. A promuovere “Connessioni” è il Casmi, il comitato delle associazioni sarde per la mobilità internazionale, e si rivolge a organizzazioni della società civile, enti, istituzioni attive nell’ambito del volontariato internazionale o interessate a farne parte.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative