La Nuova Sardegna

Tre giovani travolti da un'auto pirata in Versilia, una ragazza sarda è gravissima

Il luogo in cui i tre studenti sardi sono stati travolti da un'auto in Versilia (foto Il Tirreno)
Il luogo in cui i tre studenti sardi sono stati travolti da un'auto in Versilia (foto Il Tirreno)

L'incidente alle quattro del mattino sul lungomare davanti a un locale: l'investitore si è costituito

01 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MARINA DI PIETRASANTA. Un' auto-pirata che intorno alle 4 sul lungomare di Marina di Pietrasanta (Lucca) ha travolto tre giovani di 19 anni mentre erano sulle strisce, investendoli. La vettura, che forse aveva quattro persone a bordo, è fuggita. Una giovane sarda, Michela Sotgia, è ricoverata all'ospedale "Versilia" in gravi condizioni.

Un ragazzo (pugliese) è in ospedale a Livorno ma non risulta in pericolo di vita. Il terzo giovane (delle Marche) ha avuto conseguenze meno gravi. Sono tutti studenti originari della Sardegna che stavano uscendo da un locale. In quel momento pioveva. Gli investigatori delle sezioni della Polstrada di Lucca e Viareggio stanno esaminando anche i filmati di telecamere.

Michela Sotgia è originaria di Dorgali (ma è nata a Nuoro). Rimasta gravemente ferita a Marina di Pietrasanta (Lucca) la notte scorsa venendo investita da un'auto pirata sulle strisce insieme ad altri due giovani. Il 118 l'ha trasportata al "Versilia", poi da qui è stata trasferita all'ospedale Cisanello di Pisa con trauma cranico, trauma toracico e trauma agli arti.

Hanno 19 anni gli altri due studenti feriti. Uno è un pugliese di Ostuni (Brindisi) ricoverato adesso all'ospedale di Livorno con trauma cranico: anche lui è stato soccorso in codice rosso e deve essere sottoposto a intervento chirurgico. L'altro 19enne ferito è un marchigiano, originario di Macerata e abitante a Camerino, ed è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale 'Versilia". I due 19enni sarebbero studenti universitari a Pisa.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.17286057:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17286057:1653502434/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

L'incidente è avvenuto davanti a una discoteca. L'auto, dopo aver investito i tre giovani, non si è fermata. La Polstrada ha avviato le indagini per torvare l'investitore. Il quale si è costituito, accompagnato dal suo avvocato, in una caserma dei carabinieri il conducente dell'auto che stanotte ha investito i tre giovani. Era braccato dalla Polizia stradale che aveva individuato l'auto, una Seat grigia e la targa, e stava per rintracciarlo.

Nel frattempo l'uomo, 31enne italiano nato in Germania, residente a Lucca, si è presentato con l'avvocato dai carabinieri che hanno avvisato la Polstrada. Ora i poliziotti stanno effettuando accertamenti per chiarire meglio l'incidente e i motivi della fuga. Adesso il 31enne è trattenuto negli uffici della Polizia Stradale.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative