La Nuova Sardegna

le reazioni 

Il paese è sotto choc I genitori sono già a Pisa

di Nino Muggianu
Il paese è sotto choc I genitori sono già a Pisa

DORGALI. Per Dorgali è stato un risveglio choc. La notizia dell’incidente di Michela ha sconvolto la comunità. Il dolore e lo sgomento, in particolare dei giovani del paese che conoscono Michela,...

02 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Per Dorgali è stato un risveglio choc. La notizia dell’incidente di Michela ha sconvolto la comunità. Il dolore e lo sgomento, in particolare dei giovani del paese che conoscono Michela, hanno fatto il giro dei social. Tutta Dorgali si è stretta intorno al padre Gigi Sotgia, allevatore, e alla madre Maddalena Lai, casalinga, che non appena saputo del gravissimo incidente che ha coinvolto la figlia sono partiti in aereo alla volta di Pisa. In serata anche la sorella Elena è partita per l’Italia da Dublino, dove lavora come cuoca.

Michela si è trasferita a Pisa poco meno di un mese fa. Terminati gli studi al liceo di Dorgali, ha scelto di iscriversi alla facoltà di Fisica dell’ateneo toscano. Qualche settimana fa sono stati proprio i genitori ad accompagnarla a Pisa per prendere casa. In queste prime settimane di studi ha già dato un pre-esame. E forse la festa di Halloween nella discoteca di Marina di Pietrasanta voleva essere proprio un momento di svago, una serata di riposo dallo studio.

Anche il parroco di Dorgali, don Michele Casula, sconvolto dall’accaduto, ha invitato la comunità a stringersi alla famiglia Sotgia. «In questo giorno così importante siamo tutti invitati a pregare per Michela vittima di un incidente vicino a Pisa – ha scritto don Casula –. Siamo tutti vicini a lei e alla famiglia. Domani mattina (oggi per chi legge, ndc) alle 9, prima di Su Pedicoccone, una festa dei ragazzi per sas animas, siamo invitati tutti a ritrovarci insieme in chiesa - ragazzi, giovani e adulti - per pregare per lei».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative