La Nuova Sardegna

Forze Armate: le cerimonie nell’isola

La giornata delle Forze Armate sarà celebrata nell’isola con numerosi eventi che spaziano dalle “caserme aperte” alle conferenze nelle scuole, dalle esibizioni dei complessi musicali militari alla...

04 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





La giornata delle Forze Armate sarà celebrata nell’isola con numerosi eventi

che spaziano dalle “caserme aperte” alle conferenze nelle scuole, dalle esibizioni dei complessi musicali militari alla cerimonia di consegna di una bandiera nazionale ad una scolaresca, dalle cerimonie di alza e ammaina bandiera presso i reparti militari alle mostre statiche di mezzi e materiali in dotazione alle forze Armate e alla Guardia di Finanza.

A Cagliari, alla presenza del Comandante del Comando militare Esercito Sardegna, Generale di divisione Giovanni Domenico Pintus, delle massime autorità civili, religiose e militari della Sardegna e delle Associazioni combattentistiche e d’Arma, le celebrazioni avranno inizio alle 9 con la deposizione di due corone d’alloro al Monumento ai Caduti presso il Parco delle Rimembranze di via Sonnino, sulle note dell’Inno del Piave che verrà eseguito dalla Banda musicale della Brigata “Sassari”.

Le commemorazioni proseguiranno alle 10,45 a Decimomann presso la base dell’Aeronautica Militare di con la lettura dei messaggi istituzionali del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa.

A seguire il Generale Pintus consegnerà ad una rappresentanza di studenti dell’Istituto Tecnico Mattei di Decimomannu il tricolore, quale segno di coesione e integrazione sociale fra le Forze Armate, i giovani e la collettività metropolitana.

Al termine sarà inaugurata la mostra statica di mezzi, materiali ed equipaggiamenti dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, e si svolgeranno anche dimostrazioni a carattere interforze.

A chiusura delle celebrazioni la Banda musicale della Brigata Sassari, alle 17.30 terrà un concerto in via Roma presso la scalea di palazzo Bacaredda, sede del comune della città di Cagliari.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative