La Nuova Sardegna

Corda (Movimento 5 stelle): Le regionarie sono in forse

La manifestazione dei pentastellati contro i vitalizi per i consiglieri regionali
La manifestazione dei pentastellati contro i vitalizi per i consiglieri regionali

Ancora da decidere il metodo per la designazione del candidato governatore grillino

05 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Le regionarie del Movimento Cinquestelle per individuare il candidato governatore dopo l'uscita di scena di Mario Puddu sono in forse. "Non è stato ancora deciso il metodo per scegliere chi guiderà il movimento", ha confermato la deputata Emanuela Corda a margine di un incontro sulla questione vitalizi sotto il palazzo del Consiglio regionale in via Roma a Cagliari. "La scelta del candidato governatore è imminente", ha comunque aggiunto, ma ha risposto "vedremo" alla domanda sulla celebrazione di nuove consultazioni online.

Dichiarazioni rilasciate, quelle della Corda, a margine dell'iniziativa dei parlamentari grillini sardi contro i vitalizi degli ex consiglieri regionali e contro la proposta di legge che mira a sanare la posizione contributiva degli ultimi cinque anni dei membri dell'Assemblea. "La Regione Sardegna spende ogni anno 17 milioni di euro per pagare la pensione degli ex onorevoli", ha detto la stessa deputata Emanuela Corda durante un incontro pubblico "sullo scandalo dei vitalizi nell'Isola" organizzato proprio davanti al palazzo del Consiglio in via Roma a Cagliari. "Da tempo denunciamo questo scandalo - spiega - riteniamo che questa stortura vada corretta immediatamente, ecco perché in legge di stabilità abbiamo inserito una norma che stimola le Regioni a eliminare ciò che a nostro avviso è un privilegio".

Alla manifestazione hanno partecipato anche i deputati Pino Cabras e Luciano Cadeddu. Cabras, che si è detto "indignato per i tempi scelti dai consiglieri regionali per presentare la proposta di legge: arrivano in ritardo su tutto e adesso l'unica cosa che vogliono risolvere è qualcosa che riguarda direttamente le proprie tasche, dopo tanto immobilismo ciò è inaccettabile".

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative