La Nuova Sardegna

Alghero raddoppia il collegamento aereo per Milano

Alghero raddoppia il collegamento aereo per Milano

Sino ad aprile due voli giornalieri in continuità territoriale. E per Natale previsto incremento dei posti

07 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sotto le feste i posti in aereo non bastano mai: per garantire una reale continuità territoriale la Regione, sulla base delle indicazioni del comitato di monitoraggio, ha disposto un aumento di circa il 38% per il periodo compreso tra il 28 ottobre e l’8 gennaio, con una massiccia concentrazione dell’offerta per il recente Ponte di Ognissanti e per Natale-Capodanno-Epifania.

Complessivamente sono oltre 290.000 i posti in vendita sui voli in continuità territoriale operati dalle compagnie Alitalia, Air Italy e Blue Air dai tre aeroporti sardi da e verso Roma-Fiumicino e Milano -Linate.

Probabilmente non basteranno, perché alcune date – quelle più vicine a Natale – sono giù sold out. Nel caso di Alghero, è per esempio impossibile raggiungere la Riviera del Corallo da Milano venerdì 21 dicembre. Stessi problemi per quanto riguarda Cagliari. Nessun problema per le altre date a cavallo tra Natale e Capodanno e tutto regolare anche per i collegamenti da Roma Fiumicino da tutti e tre gli scali isolani. Ecco perché – come la Regione ha già previsto – è altamente probabile che venga potenziata l’offerta in particolare su Milano da Alghero e Cagliari. Nel frattempo però, a parte gli aumenti provvisori, l’aeroporto di Alghero ha deciso di raddoppiare. I voli per Milano durante la stagione invernale saranno due: oltre a quello del mattino si aggiunge un altro all’ora di pranzo. Una decisione che certamente sarà accolta con favore dai viaggiatori che da tempo chiedevano un volo aggiuntivo giudicando l’offerta insufficiente per soddisfare le esigenze.

La buona notizia è che il raddoppio non è una soluzione temporanea per andare incontro al boom di richieste di particolari periodi ma è una scelta definitiva o almeno garantita per tutto il periodo invernale sino al 31 marzo. Ad aprile con l’avvio della summer si tireranno le somme e si deciderà il da farsi. Tutto come prima invece per quanto riguarda i collegamenti con Roma-Fiumicino, garantiti ad Alghero in continuità territoriale dalla compagnia romena Blue Air: i voli quotidiani restano 3, alle 7 del mattino, alle 12.45 e alle 19.30. (si. sa.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative