La Nuova Sardegna

Confindustria del Nord Ruggiu confermato presidente fino al 2022

Confindustria del Nord Ruggiu confermato presidente fino al 2022

SASSARI. Sarà ancora Giuseppe Ruggiu a guidare l’associazione degli industriali del Nord Sardegna per i prossimi quattro anni, fino al 2022. Lo ha deciso l’assemblea dei soci che si è riunita a Villa...

14 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà ancora Giuseppe Ruggiu a guidare l’associazione degli industriali del Nord Sardegna per i prossimi quattro anni, fino al 2022. Lo ha deciso l’assemblea dei soci che si è riunita a Villa Mimosa, a Sassari. Ruggiu, presidente in carica, ha quindi ottenuto dagli imprenditori la fiducia per continuare a guidare la prestigiosa associazione, nata dalla fusione delle Confindustrie delle province di Sassari, compresa la ex provincia di Olbia-Tempio.

Fanno parte della squadra del presidente tre vice presidenti: Luigi Attianese della Nuova Prima (con delega alla formazione e capitale umano), Mario Ferraro, amministratore delegato di Smeralda Holding (con delega al turismo) e Pierluigi Pinna della Fratelli Pinna (con delega alla internazionalizzazione). Eletti anche 8 componenti del Consiglio generale, 6 probiviri e 5 revisori in rappresentanza delle tre aree Sassari-Gallura e Oristano. La squadra di presidenza sarà completata nelle prossime settimane con l’elezione del presidente territoriale di Sassari-Gallura che ricoprirà la carica di vice-presidente vicario di Confindustria Centro Nord Sardegna.

L’Assemblea ha anche approvato il programma del presidente per il prossimo quadriennio, condiviso all’unanimità da tutte le imprese presenti. Tra i punti più importanti del programma c’è la prosecuzione del processo di aggregazione con la Confindustria della Sardegna Centrale, finalizzato a rafforzare il peso e l’influenza di Confindustria Centro Nord Sardegna. Ampio spazio poi agli interventi nel campo della formazione, dei rapporti con la scuola e l’università, della crescita del capitale umano, dello sviluppo e della internazionalizzazione dei settori dell’agroindustria e del turismo.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative