La Nuova Sardegna

«Arru non ha risolto nulla per ora»

SASSARI. Secondo i Riformatori il “problema” del Mater Olbia non sarebbe per nulla risolto. E, quindi, nemmeno quello della sanità in Gallura. «A dicembre si comincia con qualche ambulatorio, a marzo...

19 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Secondo i Riformatori il “problema” del Mater Olbia non sarebbe per nulla risolto. E, quindi, nemmeno quello della sanità in Gallura. «A dicembre si comincia con qualche ambulatorio, a marzo via ai ricoveri - scrivono Michele Cossa e Franco Meloni citando l’assessore Arru –. L’accreditamento regionale? Sta arrivando, assicura Arru, solo un passaggio tecnico e tutto sarà a posto.

In realtà sta arrivando solo per gli ambulatori, cioè una minima parte della struttura, per il resto agli uffici regionali non è neppure pervenuta la domanda. Ma tutto sommato ad Arru non gliene potrebbe fregare di meno, lui a marzo non sarà più sulla poltrona di via Roma, ci penserà il suo successore. Il quale avrà inoltre un compito più delicato della concessione dell’accreditamento, cioè trovare i 60 milioni che la Giunta ha garantito alla Fondazione Qatar tre anni fa.

Noi Riformatori a favore di un nuovo ospedale di grande livello in Sardegna ma siamo contro le ricostruzioni di parte, quelle di chi vuol far credere di aver risolto un problema della Gallura ma l’ha solo lasciato in eredità a chi verrà dopo di lui».



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative