La Nuova Sardegna

interrogazione in consiglio 

Dentiera gratis per i più poveri Anedda: «Poca trasparenza»

CAGLIARI. C’è un finanziamento della Regione che, con un milione di euro, ha permesso a 270 sardi di avere una dentiera. Il progetto è partito alla fine del 2014 col nome «Overdenture» ed è stato...

19 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. C’è un finanziamento della Regione che, con un milione di euro, ha permesso a 270 sardi di avere una dentiera. Il progetto è partito alla fine del 2014 col nome «Overdenture» ed è stato affidato fino al 2017 al dipartimento di scienze ondontostomatologiche dell’università di Cagliari. Ma non tutto sarebbe stato trasparente, almeno così scrive, in un’interrogazione, il consigliere regionale Fabrizio Anedda di Sinistra sarda. Ad esempio mai è stata bandita una gara d’appalto per l’acquisto delle 500 protesi e degli oltre mille impianti. Poi dei tre dentisti coinvolti nel progetto uno solo ha partecipato alla selezione pubblica.

«Ho presentato l’interrogazione – ha detto il consigliere Anedda – per chiedere al presidente della Regione e all’assessore alla sanità se sono o meno a conoscenza di come sono stati spesi i soldi pubblici».

Per il consigliere regionale è indispensabile che ci sia il massimo della trasparenza su «Overdenture», che tra l’altro nella prossima Finanziaria, dovrebbe rifinanziato con circa mezzo milione di euro.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative