La Nuova Sardegna

Elezioni regionali, M5s lancia le nuove regionarie

Elezioni regionali, M5s lancia le nuove regionarie

Dopo il ritiro dell'ex sindaco di Assemini Mario Puddu condannato in primo grado per abuso d'ufficio

20 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Movimento Cinquestelle ritorna al voto per la scelta del candidato governatore in Sardegna dopo l'uscita di scena di Mario Puddu, l'ex sindaco di Assemini che ha dovuto rinunciare alla candidatura a Governatore a causa della condanna a un anno in primo grado per abuso d'ufficio. In vista delle elezioni di fine febbraio, ci saranno quindi nuove regionarie e i candidati potranno essere scelti in rete sulla piattaforma Rousseau. Non è stata, però, ancora precisata la data della consultazione.

Le candidature potranno essere presentate entro le 12 di venerdì 23 novembre. Non potranno partecipare coloro che hanno già avanzato la candidatura a consigliere regionale. «Come previsto dallo Statuto, il Capo Politico, sentito il Garante, ha facoltà di valutare la compatibilità della candidatura con i valori e le politiche del MoVimento 5 Stelle - è scritto sul blog - esprimendo l'eventuale parere vincolante negativo sull'opportunità di accettazione della candidatura». Un parere che potrà essere espresso fino al deposito delle liste.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative