La Nuova Sardegna

Eroe 90enne a Sanluri la bombola è in fiamme ma lui evita un disastro

SANLURI. Disastro mancato e momenti di paura ieri sera a Sanluri per l’esplosione di una bombola di gas in una abitazione del centro. Solo la prontezza e il coraggio di un novantenne hanno evitato...

21 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANLURI. Disastro mancato e momenti di paura ieri sera a Sanluri per l’esplosione di una bombola di gas in una abitazione del centro. Solo la prontezza e il coraggio di un novantenne hanno evitato danni alle persone e alle cose. L’anziano proprietario dell’abitazione, infatti, non appena si è accorto che la bombola stava prendendo fuoco, l’ha portata all’esterno dell’abitazione. Appena in tempo, perché dopo pochi minuti è esplosa. La deflagrazione è stata così forte che si è sentita in tutto il paese. Udito lo scoppio, i vicini hanno subito lanciato l’allarme. Immediato l’intervento dei carabinieri di Sanluri, della radiomobile e dei vigili del fuoco, che temevano di trovarsi di fronte una scena apocalittica. Invece hanno trovato il novantenne seduto fuori dal suo appartamento, ancora scosso per quello che era appena successo. Solo la sua prontezza di riflessi ha infatti evitato il peggio. Il 90enne ha riportato una lieve ustione alla mano destra per la quale è stato subito medicato.



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative