La Nuova Sardegna

Alghero, nuova rotta di Ryanair per Berlino

di Gianni Bazzoni
 Alghero, nuova rotta di Ryanair per Berlino

Collegamento bisettimanale da aprile. Prezzo lancio dei biglietti a 17 euro

27 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si apre uno spiraglio per il miglioramento dei rapporti tra Ryanair e la Sogeaal. Ieri la compagnia irlandese ha annunciato una novità sulla “Summer 2019”: la nuova rotta da Alghero a Berlino Tegel, con una frequenza di due voli a settimana e che diventerà operativa dal mese di aprile del prossimo anno. Il collegamento è inserito nella programmazione estiva di Ryanair per un totale di 10 rotte da Alghero.

«Per festeggiare, stiamo mettendo in vendita posti da Alghero a partire da 16,99 euro – hanno spiegato da Ryanair – per viaggiare fino a marzo 2019. Si tratta di una offerta speciale che è valida fino alla mezzanotte di mercoledì 28 novembre. Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba, invitiamo i passeggeri ad accedere subito al sito Ryanair.com per evitare di perdere le opportunità».

Il nuovo volo Alghero-Berlino sarà in vigore dal 2 aprile e fino al 25 ottobre 2019, il martedì e il venerdì, con partenze da Berlino alle 6 e alle 8,20 e da Alghero alle 8,55 e alle 11,15.

La notizia è stata accolta con pareri differenti nel nord Sardegna: c’è chi l’ha vista come un segnale di speranza, un primo passo. E chi, invece, non ha perso l’occasione per ribadire che i voli servono anche d’inverno e non solo d’estate. Perché l’aeroporto vive tutto l’anno, non può sperare di resistere con le promozioni estive.

Però l’iniziativa di Ryanair - che su Alghero ha svolto un ruolo importante negli anni passati - è un segnale in controtendenza. Una indicazione “aggiuntiva” dopo le cancellazioni e le ritirate. «Si tratta di un passo significativo, facciamo in modo che sia solo l’inizio», ha commentato ieri il sindaco di Alghero Mario Bruno.

Ora si tratta di capire quanta capacità avranno la società di gestione dell’aeroporto di Alghero e le istituzioni (a cominciare dalla Regione, passando per le altre realtà del territorio) nel confrontarsi con la compagnia irlandese ma anche con altri vettori per costruire una vera rinascita dello scalo aeroportuale del Nord Sardegna.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative