La Nuova Sardegna

Colpito da un pugno è fuori pericolo

Matteo Cugia è fuori pericolo. Il 18enne che nella notte tra sabato e domenica aveva riportato un’emorragia cerebrale dopo aver ricevuto un improvviso e immotivato pugno sulla faccia, mentre era all’e...

27 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Matteo Cugia è fuori pericolo. Il 18enne che nella notte tra sabato e domenica aveva riportato un’emorragia cerebrale dopo aver ricevuto un improvviso e immotivato pugno sulla faccia, mentre era all’esterno della discoteca Cocò di Cagliari, è ufficialmente fuori pericolo.

Il ragazzo già oggi potrebbe ritornare nella sua casa di Ussana, se i medici glielo concederanno.

Nel frattempo, ieri mattina è stato convalidato l’arresto di Mirko Sannais, il 30enne già noto alle forze dell’ordine, accusato dell'aggressione. Vista la sua pericolosità rimarrà in carcere a Uta in attesa del processo che è stato fissato per giovedì 29 novembre.

I carabinieri lo avevano bloccato mentre si allontanava dal locale dopo aver colpito il ragazzo.

Nella cattura del 30enne ha giocato un ruolo fondamentale un amico di Matteo Cugia che, mentre gli altri si prendevano cura del 18enne, ha seguito l’aggressore a distanza e ha comunicato la sua posizione ai carabinieri che lo hanno arrestato mentre era ancora nella zona di viale Marconi.

Ma gli amici di Matteo Cugia sono stati fondamentali anche nei soccorsi e probabilmente è anche grazie alla loro prontezza se il giovane Matteo se l’è cavata senza troppi problemi.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative