La Nuova Sardegna

Tecnocasa, affitti stabili nell’isola A Sassari i più alti a Luna e Sole

CAGLIARI. Affitti stabili in Sardegna rispetto all’ultimo semestre del 2017. I primi sei mesi del 2018 registrano un leggerissimo aumento sui bivani (più 0,3%) e sui trivani (0,1%). Stessa situazione...

30 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Affitti stabili in Sardegna rispetto all’ultimo semestre del 2017.

I primi sei mesi del 2018 registrano un leggerissimo aumento sui bivani (più 0,3%) e sui trivani (0,1%). Stessa situazione a Sassari: costi immutati per i trilocali, mentre per i bivani c’è solo un piccolo assestamento in avanti con un più 1%.

Sono i numeri che emergono dal report dell’ufficio studi di Tecnocasa sul mercato delle locazioni in Sardegna. Non si registrano grandi differenze con il passato, ma una crescita più consistente dei prezzi si registra a Oristano con +2,9% sui bivani e +2,2% sui trilocali. Unica eccezione a Carbonia: locazioni in calo del 14,3 per cento sui bilocali e del 7,9 per cento sui trivani.

Per quanto riguarda i costi, invece, i prezzi più alti a Cagliari si registrano a Monte Urpinu, Stampace bassa e San Benedetto-Pergolesi con settecento euro al mese per un trivano.

A Sassari, invece, si viaggia sui cinquecento euro a Luna e Sole, Monserrato, Serra secca, via Pigliaru zona La scala e Porcellana.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative