La Nuova Sardegna

Nel mirino: le donne di “Bella ciao” e Salmo

Nel mirino: le donne di “Bella ciao” e Salmo

L’idea in sé era geniale. Arruolare i contestatori come testimonial involontari della manifestazione della Lega a Roma l’8 dicembre. E Salvini l’ha cavalcata. Si susseguono le facce di Roberto...

04 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





L’idea in sé era geniale. Arruolare i contestatori come testimonial involontari della manifestazione della Lega a Roma l’8 dicembre. E Salvini l’ha cavalcata. Si susseguono le facce di Roberto Saviano, Matteo Renzi, Maria Elena Boschi, Paolo Gentiloni, Piero Fassino, Mario Monti, Elsa Fornero e Laura Boldrini. Ma anche Oliviero Toscani, Fabio Fazio, Fabrizio Corona e Asia Argento, Chef Rubio, Gemitaiz e Salmo. Il rapper sardo ha risposto con corrosiva ironia. Ha postato un cervello con lo stesso sfondo del manifesto che sponsorizza l’adunata e la scritta “Lui non ci sarà”.

Ma Salvini, mai sazio, su twitter ha postato il filmato delle donne che a Tortolì lo hanno contestato cantando “Bella Ciao” e per questo sono state identificate dalla polizia. Il vicepremier scrive: «Vi propongo questo bel coretto che mi hanno dedicato in Sardegna la settimana scorsa. Loro sicuramente sabato prossimo a Roma non ci saranno».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative