La Nuova Sardegna

la delibera di giunta 

Maltempo, in arrivo tre milioni per i danni subiti dagli agricoltori

CAGLIARI. Con una delibera proposta dall’assessore dell'Agricoltura Pier Luigi Caria, la Giunta ha riconosciuto l’esistenza del carattere di eccezionale avversità atmosferica degli eventi...

12 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Con una delibera proposta dall’assessore dell'Agricoltura Pier Luigi Caria, la Giunta ha riconosciuto l’esistenza del carattere di eccezionale avversità atmosferica degli eventi verificatisi da maggio a novembre 2018. Si è quindi dato mandato al servizio competente dell’assessorato di impegnare a favore di Argea Sardegna la somma di 2.997.594 euro, già disponibili, quale primo stanziamento, seppur limitato, per la compensazione dei danni subiti dalle aziende agricole e zootecniche. Nel provvedimento si affida a Caria il compito di sollecitare Argea per la definizione dell’esatto ammontare dei danni prodotti e la delimitazione territoriale degli stessi, così da completare la complessa macro relazione, in corso per tutti gli eventi del 2018, da inviare al ministero delle Politiche agricole. Tale aggiornamento si è reso necessario a causa dei diversi fenomeni calamitosi che hanno colpito in questi mesi il comparto agricolo e zootecnico isolano. Si è dato inoltre mandato al presidente Francesco Pigliaru e all’assessore Caria affinché si individuino e si approvino adeguate misure per il sostegno alle imprese agricole interessate da tali avversità atmosferiche.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative