La Nuova Sardegna

il 19 dicembre 

Dopo l’attentato Anci e Cal si riuniranno insieme a Esporlatu

Dopo l’attentato Anci e Cal si riuniranno insieme a Esporlatu

ESPORLATU. Non solo la solidarietà, ma anche atti concreti. Dopo l'attentato intimidatorio messo a segno nei confronti del sindaco di Esporlatu, Francesco Furriolu, i primi cittadini della Sardegna e...

13 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ESPORLATU. Non solo la solidarietà, ma anche atti concreti. Dopo l'attentato intimidatorio messo a segno nei confronti del sindaco di Esporlatu, Francesco Furriolu, i primi cittadini della Sardegna e tutti gli amministratori locali fanno quadrato attorno all'amministrazione del paese del Sassarese.

L'Anci Sardegna e il Cal Sardegna hanno convocato un'assemblea straordinaria dei sindaci e degli amministratori locali il 19 dicembre. Le fasce tricolori si incontreranno alle 10.30 nel centro culturale polivalente di via Brigata Sassari.

All'ordine del giorno un confronto sull'episodio più recente. Nella notte tra domenica e lunedì ignoti hanno dato fuoco al portone di casa di Furriolu, ma già in passato gli amministratori del piccolo centro del Nord Sardegna erano stati bersagli di minacce e intimidazioni.

Il faccia a faccia promosso dal presidente regionale dell'Anci, Emiliano Deiana, e dal presidente regionale del Cal, Andrea Soddu, servirà anche per capire in quale clima stiano operando le amministrazioni locali dell'isola.



In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative