La Nuova Sardegna

Elezioni suppletive a Cagliari: via libera al simbolo "Progressisti di Sardegna"

Il giornalista Andrea Frailis
Il giornalista Andrea Frailis

Il centrosinistra ha deciso il contrassegno con cui sosterrà il candidato, il giornalista Andrea Frailis

15 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ora è ufficiale: è Progressisti di Sardegna il simbolo con il quale la coalizione di centrosinistra ha deciso di correre alle suppletive per il collegio uninominale di Cagliari in programma il 20 gennaio. Il contrassegno è stato presentato oggi, in occasione della riunione dei rappresentanti dello schieramento, e sarà depositato in Corte d'Appello a Cagliari entro lunedì 17, assieme al nome del candidato governatore, il giornalista Andrea Frailis.

Al vertice degli alleati che si è tenuto nella sede del Pd in via Emilia, subito dopo la direzione regionale del Pd, hanno partecipato il segretario dem Emanuele Cani, Francesco Agus del Campo Progressista, Riccardo Lo Monaco di +Europa e Raimondo Perra del Psi. Mancavano alcune sigle, dunque. Assenti giustificati perché, nella maggior parte dei casi, le trattative che hanno portato al nome di Frailis si sono concluse ieri 14 dicembre in modo informale.

Resta solo da capire se +Europa e Centro Democratico aderiranno al progetto, posto che una decisione in controtendenza non inficerebbe la candidatura di Frailis. Entrambi hanno sottolineato la necessità di confrontarsi con le rispettive basi. «Sul nome di Frailis c'è stata ampia convergenza - ha sottolineato dopo la riunione Raimondo Perra del Psi - proprio perché rispettava l'identikit che avevamo in mente, quello di una persona molto conosciuta nel collegio che comprende l'area vasta di Cagliari».

Francesco Agus ha evidenziato che «la coalizione che parteciperà alle suppletive è allargata rispetto a quella delle scorse politiche, e poi si è riusciti a coinvolgere una persona esterna ai partiti, molto nota nell'area di Cagliari e molto stimata».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative