La Nuova Sardegna

Mauro Pili candidato governatore per "Sardi liberi"

Mauro Pili a Ghilarza con Angelo Carta e  Gianluca Collu
Mauro Pili a Ghilarza con Angelo Carta e Gianluca Collu

Ufficializzata a Ghilarza la partecipazione dell'ex deputato alla corsa per la presidenza della Regione a cui parteciperanno Zedda, Solinas, Desogus, Murgia e Maninchedda

23 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Stamattina 23 dicembre è arrivata l'ufficializzazione della candidatura di Mauro Pili alla presidenza della Regione nelle elezioni in programma a febbraio. Pili, in passato presidente della Regione e deputato, guiderà lo schieramento «Sardi liberi», simbolo che raccoglierà Unidos e Progres con alcuni fuoriusciti dal Psdaz.

«Il compito che mi avete affidato non è semplice, ma cercherò di svolgerlo con la passione e il coraggio di sempre - ha detto Pili dopo aver ricevuto a Ghilarza, presso la Torre Aragonese, l'investitura da Collu (Progres) e Carta (ex psdaz) - questa non sarà una competizione alla ricerca del voto, la nostra sfida è instillare una ribellione nella coscienza di questo popolo».

Pili si candidò alla presidenza anche nel 2014 con la lista Unidos. Non ebbe successo, ma la sua corsa fu decisiva per determinare l'affermazione del centrosinistra guidato da Francesco Pigliaru. La sua presenza alla tornata di febbraio potrebbe sortire effetti simili, a danno più che altro del centrodestra.

Al momento dunque salgono a sei le candidature a governatore. : Massimo Zedda (centrosinistra), Christian Solinas (centrodestra),  Francesco Desogus (M5s), Andrea Murgia (Autodeterminatzione), Paolo Maninchedda (Partito dei sardi) e ora Mauri Pili per "Sardi liberi".

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative