La Nuova Sardegna

Capodanno in piazza: quattro super appuntamenti nell'isola

Capodanno in piazza: quattro super appuntamenti nell'isola

Alghero con la Deejay reunion, Olbia con i Måneskin, a Cagliari i Subsonica e a Castelsardo Gianna Nannini

28 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Hotel quasi al completo nelle città dove a Capodanno sono previsti concerti in piazza in Sardegna. In particolare riflettori puntati su Alghero, Cagliari, Olbia e Castelsardo con spettacoli che richiameranno da tutta la Sardegna migliaia di persone.

Alghero. Per quello che viene definito il "Capodanno di Sardegna" gli organizzatori hanno chiamato la banda di radio Deejay: Albertino, Fargetta, Prezioso e Molella saranno gli attesi protagonisti al molo Dogana. La loro Deejay Time Reunion richiamerà nella città catalana tantissima gente e c'è da giurarci a occhi chiusi il divertimento sarà assicurato, con una consolle così autorevole: i balli sfrenati a mezzanotte e dintorni sono assicurati.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.17606544:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2018/12/29/news/capodanno-in-piazza-no-agli-spray-urticanti-1.17606544]]

Cagliari. A Cagliari viene ripetuto ancora una volta il modello che ha raccolto l'entusiasmo di tutti coloro che negli anni scorsi hanno deciso di trascorrere la notte dell'ultimo dell'anno nel capoluogo della Sardegna. Un concerto centrale, stavolta i protagonisti saranno i Subsonica, e altri concerti in diversi punti della città

I Subsonica si esibiranno dalle 22.30 in piazza Yenne, a seguire dopo mezzanotte il dj set. Al bastione di Santa Croce il conceto dei Dancity con  musica disco ed evergreen anni 70, mentre in piazza San Giacomo Mauro Mulas Quartet e il loro jaz, anche qui a seguire dj set.  Infine spettacolo anche alla Vetreria di Pirri con la Zep’s Band e lil dj set di Nicola Musu.

Olbia. Zona del porto blindata per il nuovo appuntamento con il Capodanno olbiese che, anche quest'anno, riserva un nome di richiamo. Sul palco infatti salirà la band dei Måneskin diventata famosa con la partecipazione all'11a edizione di XFactor dove arrivarono al secondo posto. Prevista un'autentica invasione sopratutto di giovanissimi. La serata prevede anche uno spettacolo di fuochi d'artificio e il dj set a chiudere con i balli una serata che si annuncia memorabile.

Castelsardo. Anche Castelsardo sarà protagonista nella notte di San Silvestro con un concerto di alto livello, come è ormai tradizione. Sul palco ci sarà Gianna Nannini che ritorna in Sardegna dopo lo straordinario concerto tenuto quest'estate a Golfo Aranci. E, come già avvenne in Gallura, prevedibile una invasione di supporter della cantante toscana che offrirà al pubblico una cavalcata di successi di una carriera ormai quarantennale. Anche nel borgo dei Doria è previsto un suggestivo spettacolo pirotecnico.

Altri appuntamenti. In Sardegna sono previsti altre iniziative per il Capodanno. A Oristano si balla con "I love Formentera" by Radio 105. A San Teodoro il concerto di Mannarino, ad Arzachena Baz e la sua band e a Calagonone  "Bette the band", dj set e fuochi d'artificio.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative