La Nuova Sardegna

Capodanno in Sardegna, brindisi con Gianna Nannini, Subsonica, Måneskin e Mannarino

I Maneskin
I Maneskin

Notte di San Silvestro in musica, dj set d'eccezione ad Alghero

29 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nannini, Subsonica, Màneskin, Mannarino, la Fura dels Baus. Un ventaglio di proposte tra musica e performance per accendere il Capodanno in Sardegna. Gianna Nannini è l'attesissima star dell'ultimo dell'anno a Castelsardo, l'antico Borgo dei Doria, per una notte dall'anima rock. 40 anni di successi racchiusi nel tour «fenomenale».

A Cagliari dove come a Castelsardo le misure di sicurezza impongono anche lo stop allo spray urticante, arrivano i Subsonica, reduci dal tour europeo e attesi da febbraio sui palchi italiani. Oltre ai loro successi presenteranno nel capoluogo sardo anche alcuni brani dell'album '8' uscito a ottobre.

Riflettori puntati a Olbia sui Måneskin, band rivelazione dell'anno, arrivata al secondo posto a X Factor nel 2017, mentre a salutare il Capodanno a San Teodoro sarà il cantautore Mannarino, premio De Andrè 2018. Conto alla rovescia ad Alghero con i big della consolle Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Il Cap d'Any a l'Alguer sarà preceduto il 30 da un evento d'eccezione, l'anteprima mondiale al porto de «Il Nuovo canto della Sibilla» spettacolare performance interattiva de La Fura dels Baus, celebre compagnia teatrale catalana.

Questo e tanto altro in Sardegna che dal nord al sud si prepara a festeggiare l'arrivo del nuovo anno con iniziative, eventi e anche spettacolari giochi pirotecnici. Come quelli di Alghero o Castelsardo con i raffinati e straordinari giochi di luci che illuminano il cielo dalle terrazze del Castello dei Doria. Spazio anche alle tradizioni con Cortes de Natale a Bitti, due giornate tra etnomusica con i Cordas et Cannas e i pugliesi Alla Bua, ma anche street food, cultura e eventi identitari. Musica, brindisi, divertimento e un occhio in più alla sicurezza: niente petardi, bottiglie o bicchieri di vetro nelle aree riservate ai grandi eventi.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative