La Nuova Sardegna

cagliari 

Ubriaco e contromano sulla 195 denunciato un 31enne di Iglesias

CAGLIARI. Ha messo a rischio la sua vita e anche quella di chi lo avrebbe potuto incrociare mentre percorreva il ponte della scafa, a Cagliari, in contromano e in evidente stato di ebbrezza. I...

31 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ha messo a rischio la sua vita e anche quella di chi lo avrebbe potuto incrociare mentre percorreva il ponte della scafa, a Cagliari, in contromano e in evidente stato di ebbrezza. I carabinieri, intorno alle 7 del mattino di sabato, hanno fermato un 31 enne di Iglesias che, a bordo della sua Fiat 500, percorreva contromano un tratto della strada statale 195.

Il giovane è stato fermato dai militari della compagnia di Cagliari, impegnati nei servizi di controllo della circolazione stradale in prossimità dei festeggiamenti di fine anno, che lo hanno deferito in stato di libertà, per il reato di guida in stato di “ebrezza alcolica”.

L’uomo, sottoposto a un accertamento effettuato con l’etilometro, ha fatto registrare un tasso alcolemico pari a 2,69 grammi per litro al primo accertamento e ha confermato i 2,69 anche dopo il secondo controllo. Come impone la legge è immediatamente è scattato il ritiro della patente di guida che è stato seguito in rapida successione dal sequestro dell’autoveicolo che, dopo gli accertamenti, è risultato sprovvisto anche della copertura assicurativa obbligatoria.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative