Salvini a Cagliari, Oristano e Alghero

Il ministro dell’Interno nell’isola mercoledì per sostenere il centrodestra

SASSARI. È stato definito il calendario della nuova visita di Matteo Salvini in Sardegna. Il ministro dell’Interno sarà nell’isola mercoledì prossimo, quattro tappe da sud a nord per sostenere la candidatura di Daniela Noli alle suppletive di Cagliari e di Christian Solinas alle regionali. Cagliari, Quartu, Oristano, Alghero sono le tappe del tour del leader della Lega. Il vicepremier sarà a Cagliari alle 9.45 in Prefettura, dove parteciperà alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Alle 11 appuntamento a Quartu, per una visita al mercato, tra la gente. Alle 13.30 incontro pubblico in piazza Roma a Oristano e rinfresco con prodotti tipici sardi. Nel pomeriggio trasferimento ad Alghero: incontro pubblico alle 17 in luogo ancora da definire.

Salvini era già stato nell’isola a fine novembre. Una due giorni in cui aveva toccato Olbia, Nuoro, Tortolì e Cagliari. Ritorna ora a pochi giorni dalle suppletive per il collegio della Camera dei deputati di Cagliari, dove la Lega sostiene Daniela Noli, esponente di Forza Italia, e dunque - in caso di elezione - destinata a rafforzare le file dell’opposizione al governo Conte. Ma in Sardegna la Lega ha deciso di confermare l’alleanza di centrodestra alle regionali e per questo motivo ha scelto di presentarsi secondo lo stesso schema alle politiche. Anche perché per la leadership della coalizione è stata proprio la Lega a proporre il nome di Christian Solinas, segretario del Psd’Az, alleato di ferro dei salviniani, con cui è stato eletto senatore lo scorso 4 marzo. Una scelta che
ha provocato non pochi mal di pancia nel centrodestra, con una parte di Forza Italia e i Riformatori che fino all’ultimo hanno cercato di proporre una candidatura alternativa. Troppo tardi, però. Ormai Solinas era già in corsa e un cambio di leadership non era più così facile da attuare.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare