La destinazione Sardegna promossa nelle più importanti fiere internazionali

La Regione presente anche a gennaio nelle rassegne in Germania, Svizzera, Portogallo e Spagna e Olanda

CAGLIARI. Germania, Spagna, Portogallo, Olanda e Svizzera: questi i mercati europei dove nel mese di gennaio l'assessorato al Turismo ha promosso la «destinazione Sardegna» attraverso fiere specializzate ed eventi organizzati con UnionCamere.

«Cerchiamo di consolidare i segnali positivi avuti nei mesi primaverili e autunnali dai viaggiatori curiosi di conoscere l'Isola più autentica, e che ci scelgono come destinazione per il turismo attivo, l'outdoor, quello enogastronomico e culturale, i borghi, i cammini religiosi e minerari - commenta l'assessora Barbara Argiolas -. Lavoriamo perché questi segmenti diventino effettivi attrattori di vacanza».

La prima iniziativa si è tenuta a Porto il 18 gennaio con la partecipazione dell'aeroporto di Cagliari che ha presentato il volo diretto Cagliari-Porto. Una simile è prevista a Berlino il 5 febbraio. Passando alle fiere, dal 9 al 13 gennaio l'assessorato ha partecipato alla fiera Vakantiebeurs di Utrecht (Olanda), mentre dal 12 al 20 gennaio è stata la volta di Stoccarda, con la fiera Caravan Motor Touristik (CMT), dedicata al turismo del tempo libero e al turismo individuale e per famiglie. Il 18 e il 19, invece, tappa ad Assisi per presentare l'offerta strutturata e le prospettive del turismo religioso in Sardegna.

Nautica e diving sono stati invece al centro della Boot di Dusseldorf, dal 19 al 27 gennaio. Qui c'era anche il modellino dell'AC 75 di Luna Rossa per pubblicizzare la presenza a Cagliari della base del Challenger ufficiale della Coppa America e la partenza dal capoluogo delle World Series.

Dopo anni di assenza la Regione è tornata alla fiera FITUR di Madrid, in Spagna, in programma dal 23 al 27 gennaio con uno spazio espositivo di 70 mq. A cavallo tra gennaio e febbraio, dal 31 al 3, è prevista

anche la partecipazione alla fiera FESPO di Zurigo, e, negli stesi giorni (dal'1 al 3 febbraio), l'assessorato avrà per la prima volta uno spazio espositivo alla fiera Itinerando di Padova, dedicata al cicloturismo, nel corso della quale verrà presentata la rete ciclabile della Sardegna.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community