Vai alla pagina su Vaccini, Tutto Dinamo

#IOMIVACCINO con i campioni della Dinamo basket

Campagna di prevenzione permanente su meningite e papilloma virus con la squadra biancoblù, Regione, Ats e università. Al Palaserradimigni nei timeout iniziative nei gazebi allestiti apposta dl gapawuswu

CAGLIARI. Dinamo Sassari, Regione, Ats e Università sarde, tutti uniti per lanciare la campagna di informazione e prevenzione «#IOMIVACCINO, proteggi te stesso e chi ami».

L'iniziativa è stata ideata per sottolineare l'importanza dei vaccini quali strumenti di prevenzione, sicuri ed efficaci, nella lotta alle malattie trasmissibili. #IOMIVACCINO è dedicato al contrasto del papilloma virus (HPV) e del meningococco: è una campagna di sensibilizzazione rivolta soprattutto agli adolescenti e ai giovani.

Per questo come testimonial del messaggio si è pensato di coinvolgere i campioni della Dinamo basket, un punto di riferimento non solo sportivo per tanti ragazzi: il playmaker biancoblu Marco Spissu, modello di talento, costanza e dedizione alle buone pratiche sportive e agli stili di vita sani, si fa portavoce dell'importanza della vaccinazione. In occasione della partita tra la Dinamo Banco di Sardegna Sassari e la Vanoli Basket Cremona, l'Ats Sardegna in collaborazione con l'Università e l'Aou di Sassari allestiranno all'interno del Palaserradimigni un gazebo per distribuire ai giovani tifosi e alle loro famiglie il materiale informativo sui metodi di prevenzione di queste due malattie.

Inoltre, dopo l'annuncio della campagna di comunicazione da parte dello speaker, i tifosi sassaresi

potranno divertirsi con le iniziative che saranno proposte loro durante i timeout. Nel corso dell'anno la campagna di comunicazione #IOMIVACCINO conoscerà nuove declinazioni e coinvolgerà altri target specifici, quali bambini, anziani, donne in stato di gravidanza e operatori sanitari.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community