REPORT NIELSEN 

Birra Ichnusa tra le 25 innovazioni top

L’azienda sarda tra i 4 marchi italiani grazie alla sua “Non filtrata”

ASSEMINI. C’è anche la Birra Ichnusa con la sua “Non filtrata” nell'elenco delle 25 innovazioni più dirompenti nel largo consumo europeo, insieme a sole altre tre aziende italiane. Nielsen Bases ha annunciato la nuova edizione del Nielsen breakthrough innovation report ideato per inquadrare le innovazioni di prodotto che, lanciate in diverse categorie e mercati europei, hanno avuto un notevole successo commerciale. Per l'Italia quattro nuovi prodotti sono riusciti a entrare nella top 25: Buitoni La Sfoglia Rotonda Senza Glutine (Nestlé), prodotto free-from; il frollino integrale Buongrano Mulino Bianco (Barilla), il preparato umido per gatti Purina Gourmet Gold Tortini (Nestlé); e appunto la birra Ichnusa Non Filtrata, prodotta con puro malto d'orzo e un concept ispirato al passato. (il birrificio di Assemini è di proprietà di Heineken Italia). Il successo di tutti i «vincitori» di quest'anno è riconducibile,
spiegano i promotori della classifica delle preferenze nella distribuzione moderna, alla capacità di conquistare quote di mercato e generare crescita, partendo da un puntuale ascolto dei consumatori, di un ripensamento del pack design e di un'eccellente esecuzione nella rete di vendita.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller