La mostra fotografica sui centenari sardi nel paese di Vittorio Sgarbi

A Sutri gli scatti di  Carlos Solito nella suggestiva cornice di palazzo Doebbing

SUTRI. E' stato inaugurata a Sutri, paese in provincia di Viterbo il cui sindaco è Vittorio Sgarbi, la mostra fotografica  "A chent'annos". Si tratta di un cospicuo numero di scatti di Carlos Solito che ritraggono centenari della Sardegna, esposti nella suggestiva ambientazione del museo di palazzo Doebbing. La mostra di Solito, fotogiornalista originario di Grottaglie in provincia di Taranto, è già passata in divrse località in Sardegna negli anni scorsi.

Ora il passaggio a Sutri, spinto dal Vittorio Sgarbi che della mostra scrive: «Ognuno di quei centenari, nelle diverse ambientazioni - in casa, sotto un albero, davanti a una chiesa, su una spiaggia, sotto un portico, davanti a un ulivo, a un acquedotto, a una strada, a una porta, presso le tombe dei giganti, in piedi,

seduto, in preghiera, davanti a una scogliera - sembra necessario a quei luoghi, li carica di vita. E di senso. Spesso stanno con il fuoco di un camino, alle spalle, o con una fotografia di famiglia in bianco e nero, avvolti in coperte con ricami arcaici, contro la sagoma di un nuraghe".

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller