Hollywood in Sardegna, da Jude Law a Ewan McGregor

L’attore a Porto Cervo in luna di miele con la moglie Philippa. Il protagonista di “Trainspotting” a Pula per girare uno spot

SASSARI. È Jude Law la prima star a scegliere l’estate sarda. L’attore britannico si è concesso qualche giorno a Porto Cervo insieme alla moglie Philippa Coan, con cui si è sposato poco più di un mese fa a Londra, per una tappa della loro luna di miele. Law ha approfittato di una pausa delle riprese di “The new Pope”, la serie di Sky diretta da Paolo Sorrentino che sta girando a Roma, per una piccola vacanza nell’isola. L’attore di “Closer” e “Il talento di mister Ripley” è stato immortalato in giro per il centro di Porto Cervo al volante di una Giulietta spider rossa dell’Alfa Romeo, fuori da un supermercato col carrello carico di bottiglie d’acqua minerale e mentre viene a sua volta immortalato da turisti increduli di trovarsi di fronte la star. Law, dunque, è il primo vip del cinema a fare tappa in Sardegna per una vacanza, ma la scorsa settimana un’altra star del grande schermo era in Sardegna per una due giorni dal mix relax-lavoro.

Ewan McGregor, un lungo e prestigioso curriculum che va da “Trainspotting” a Moulin rouge” passando per “Star wars” e “Big fish”, era a Pula alla Villa Palas di Is Molas Resort in occasione della produzione della campagna pubblicitaria per il lancio della nuova moto Guzzi, che vede proprio McGregor come protagonista e testimonial. Lo spot è stato girato tra le più belle spiagge e nei tornanti delle strade del sud Sardegna. E questa settimana arriveranno in Sardegna altre star del cinema hollywoodiano capitanate da Eva Longoria, protagonista di “Desperate housewives”, che giovedì terrà a battesimo la seconda edizione del Filming Italy Sardegna festival, che si svolgerà tra Cagliari e il Forte Village di Santa Margherita. Attesi alla rassegna creata da Tiziaa Rocca anche Patricia Arquette, negli anni ’90 musa di Sean Penn, David Lynch e Martin Scorsese, e William Baldwin, partner di Sharon Stone in “Sliver”.

Nelle scorse settimane l’isola è stata meta anche delle vacanze di alcune star del calcio. Il primo, in realtà, era stato a marzo il campione del Real Madrid, Isco, che aveva approfittato di una pausa della Liga spagnola, per concedersi qualche giorno a Cagliari e Alghero. Due tappe immortalate su Instagram dalla fidanzata Sara Salamo. Qualche giorno fa un’altra star del pallone, Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona, ha trascorso una breve vacanza a Porto Cervo con la moglie Raquel Mauri. Anche il loro soggiorno sardo è stata documentato sui social, con una foto alla Marina di Porto Cervo con la chiesa di Stella Maris sullo sfondo. (al.pi.)
 

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli