denuncia ai carabinieri 

Grig: flaconi di metadone vuoti sulla strada a Torre delle Stelle

CAGLIARI. Centinaia di flaconi di metadone vuoti sono stati trovati ai margini della strada provinciale 17, tra Cagliari e Villasimius, in località Torre delle Stelle, nel Comune di Sinnai. Lo...

CAGLIARI. Centinaia di flaconi di metadone vuoti sono stati trovati ai margini della strada provinciale 17, tra Cagliari e Villasimius, in località Torre delle Stelle, nel Comune di Sinnai. Lo denuncia l'associazione ecologista Gruppo d'intervento giuridico onlus che ha segnalato il ritrovamento ai carabinieri del Noe e del Nas.

«Si ignora la dinamica dello scarico incontrollato degli imballaggi, ma non si può non riconoscere la pericolosità di quanto accaduto» commenta l'associazione presieduta da Stefano Deliperi, ipotizzando che l’anomalo ritrovamento possa essere legato probabilmente a un furto o comunque alla sottrazione della sostanza oppioide sintetica utilizzata nei Serd per il trattamento di coloro che hanno intrapreso un percorso di recupero per combattere la dipendenza da eroina.
Essendo un analgesico di potenza simile a quella dell'eroina stessa, è stato spesso obiettivo di furti e commercio illecito.

Il Gruppo d'intervento giuridico onlus afferma di confidare nell'operato dei militari per l'accertamento dei fatti e il recupero dei materiali.



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community