La Nuova Sardegna

Con la batteria nei luoghi più belli dell'isola, musica e libertà nei video di Davide Contu

Federico Spano
Davide Contu
Davide Contu

Per promuoverere il territorio, l'artista di Iglesias porta il suo strumento accanto alle cascate o sulle scogliere e realizza videoclip straordinari sulle note dei Queen e dei Guns N' Roses

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per realizzare i suoi video, Davide Contu, musicista di Iglesias, trasporta la sua batteria ovunque, scalando montagne e scogliere, e fa volare il suo drone. Il suo obiettivo è valorizzare lo straordinario territorio del Sulcis-Iglesiente. E a guardare le immagini dell'ultimo videoclip, intitolato Libertade, realizzato sulle note dei Queen, non ci sono dubbi: Davide c'è riuscito alla grande. La Grotta dei Baci, la cascata Sa Spendula, il Pan di Zucchero (è il primo musicista ad averci suonato) e le dune di Piscinas: sono le location scelte per dare un senso di libertà e di appartenenza alla natura.

Davide Contu è regista e ieatore del video, mentre le riprese e il montaggio sono di Sandro Orrù di Bacu Abis (Carbonia). Il video, come i precedenti (che potete vedere qui sotto), intitolati Maiorum e Sonos de Miniera (realizzato con un altro operatore), è stato autoprodotto. Davide Contu e Sandro Orrù, infatti, dedicano il tempo libero dai loro lavori per realizzare questi omaggi alle meraviglie del sud ovest della Sardegna.

Primo piano
La tragedia

Con lo moto contro un furgone: muore un ragazzo

Le nostre iniziative