La Nuova Sardegna

Incidente sul cargo Malta: muore un marinaio di 24 anni e un altro resta ferito

Il cargo in cui è avvenuto l'incidente sul lavoro (foto Ivan Nuvoli)
Il cargo in cui è avvenuto l'incidente sul lavoro (foto Ivan Nuvoli)

L'eurocargo in navigazione fra Cagliari e Porto Torres, l'allarme è stato lanciato dal comandante 

07 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un morto e un ferito a bordo dell’eurocargo Malta in navigazione da Cagliari e diretto a Porto Torres. La nave è un Ro-Ro cargo costruito nel 1995 adibito al trasporto merci e passeggeri. Sul caso sta indagando la Direzione marittima della Guardia costiera di Olbia.

La vittima dell'incidente è un marinaio bulgaro di 24 anni. Anche il ferito, secondo quando si è appreso, sarebbe della stessa nazionalità. Il cargo era partito ieri sera 6 ottobre da Cagliari con destinazione Porto Torres. L'allarme è scattato questa mattina intorno alle 10.30, quando il comandante della «Malta» ha chiesto l'intervento della Guardia costiera, comunicando che a bordo era avvenuto un incidente con un morto e un ferito. Dalla Capitaneria di Porto Torres si alzato un elicottero per organizzare i soccorsi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.17893288:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/la-tragedia-sul-cargo-malta-un-giovane-marinaio-perde-la-vita-in-un-incidente-durante-la-navigazione/115838/116319]]

Constatata la situazione, è stato deciso di far arrivare il cargo a Porto Torres, dove la nave ha attraccato intorno alle 15. Qui i militari della Guardia costiera, guidati dal comandante Gianluca Oliveti, sono saliti a bordo per eseguire tutte le verifiche del caso. Dell'incidente è stata informata anche la Procura di Sassari, che ha avviato un'inchiesta affidando le indagini alla Capitaneria di Porto Torres. (Ansa)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative