Incidente sul cargo Malta: muore un marinaio di 24 anni e un altro resta ferito

L'eurocargo in navigazione fra Cagliari e Porto Torres, l'allarme è stato lanciato dal comandante 

SASSARI. Un morto e un ferito a bordo dell’eurocargo Malta in navigazione da Cagliari e diretto a Porto Torres. La nave è un Ro-Ro cargo costruito nel 1995 adibito al trasporto merci e passeggeri. Sul caso sta indagando la Direzione marittima della Guardia costiera di Olbia.

La vittima dell'incidente è un marinaio bulgaro di 24 anni. Anche il ferito, secondo quando si è appreso, sarebbe della stessa nazionalità. Il cargo era partito ieri sera 6 ottobre da Cagliari con destinazione Porto Torres. L'allarme è scattato questa mattina intorno alle 10.30, quando il comandante della «Malta» ha chiesto l'intervento della Guardia costiera, comunicando che a bordo era avvenuto un incidente con un morto e un ferito. Dalla Capitaneria di Porto Torres si alzato un elicottero per organizzare i soccorsi.

La tragedia sul cargo Malta: un giovane marinaio perde la vita in un incidente durante la navigazione Porto Torres. Un'onda anomala si è abbattuta sul cargo durante la navigazione e ha scaraventato contro una grata di ferro quattro marinai al lavoro per sistemare il materiale reso instabile dalla burrasca. Un marinaio di 24 anni è morto, un altro si è rotto una gamba, gli altri due hanno riportato ferite e contusioni. Il cargo partito da Cagliari è giunto a Porto Torres dove un'ambulanza ha caricato i feriti mentre i militari della Capitaneria hanno hanno cominciato a raccogliere le testimonianze per ricostruire la dinamica dell'incidenteL'ARTICOLOvideo di Ivan Nuvoli

Constatata la situazione, è stato deciso di far arrivare il cargo a Porto Torres, dove la nave ha attraccato intorno alle 15. Qui i militari della Guardia costiera, guidati dal comandante Gianluca Oliveti, sono saliti a bordo per eseguire tutte le verifiche del caso. Dell'incidente è stata informata anche la Procura di Sassari, che ha avviato un'inchiesta affidando le indagini alla Capitaneria di Porto Torres. (Ansa)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community