La Nuova Sardegna

Stati generali del Medio Campidano

CAGLIARI. Oggi a Barumini, a partire dalle 9.30, si terrà l’assemblea generale di Cgil, Cisl, Uil, forze imprenditoriali, politiche e istituzionali per la ricerca unitaria di un percorso condiviso...

08 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Oggi a Barumini, a partire dalle 9.30, si terrà l’assemblea generale di Cgil, Cisl, Uil, forze imprenditoriali, politiche e istituzionali per la ricerca unitaria di un percorso condiviso per far uscire il Medio Campidano da una crisi economica senza precedenti.

“Un futuro per il Medio Campidano” è appunto lo slogan dato da Cgil, Cisl, Uil agli “stati generali” del territorio in programma questa mattina a Barumini nei locali del Centro Giovanni Lilliu.

Organizzazioni sindacali, forze imprenditoriali, sindaci e consiglieri regionali si ritroveranno tutti insieme per delineare unitariamente un percorso che sappia creare condizioni favorevoli alla crescita e allo sviluppo in un territorio da troppi anni sofferente di una crisi sempre più profonda, in cui spicca il dramma della disoccupazione.

L’assemblea, presieduta da Gavino Carta, segretario generale Cisl Sardegna, sarà aperta dalla relazione di Edoardo Bizzarro a nome delle tre segreterie territoriali Cgil, Cisl, Uil.

Seguiranno gli interventi di Celestino Pitzalis, presidente Unione dei Comuni della Marmilla, Roberto Montisci, presidente Unione dei Comuni

Terre del Campidano, Antonello Ecca, presidente Unione dei Comuni Monte Linas-Dune di Piscinas, Francesca Ticca, segretaria generale Uil Sardegna.

Il dibattito sul futuro del Medio Campidano sarà concluso dall’intervento di Michele Carrus, segretario generale di Cgil Sardegna.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative