La Nuova Sardegna

Intrappolati dentro il campo di calcio

Intrappolati dentro il campo di calcio

Vallermosa. La festa è troppo rumorosa il vicino blocca il cancello col lucchetto

09 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





VALLERMOSA. Festa di compleanno con scazzottata, lesioni, intervento dei carabinieri e denunce. È accaduto negli impianti sportivi comunali del paese dove si festeggiavano i 16 anni di uno studente. Il chiasso e la musica hanno infastidito un abitante della zona che ha adottato una soluzione inusuale: ha rinchiuso i festeggianti dentro i campetti sportivi bloccando il cancello d’ingresso con una catena. Da lì si è scatenato un parapiglia finito poi in scazzottata con il coinvolgimento anche di adulti, compresa la persona che aveva rinchiuso i ragazzi.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Iglesias, intervenuti per porre fine alla festa con rissa, per i suoi 16 anni uno studente ha organizzato, sembra con regolare autorizzazione, la festa negli impianti sportivi comunali di via Saragat. Il chiasso del folto gruppo di invitati, ragazzi e ragazze, ha finito con l’infastidire un 46enne che abita nella zona. Dopo aver sopportato e protestato, ha adottato una soluzione tanto drastica quanto arbitraria. Ha raggiunto gli impianti sportivi e ha messo una catena al cancello d'ingresso, chiudendo all'interno tutti i partecipanti.

Avvicinato da un 70enne, parente del festeggiato, lo avrebbe aggredito. Il clima si è surriscaldato e un altro ragazzo di 17 anni, intervenuto in difesa dell'anziano, ha sferrato due pugni al 46enne, causandogli lesioni con 30 giorni di prognosi. È finita che il “sequestratore” è stato denunciato per violenza privata e per le lesioni causate al parente del festeggiato. Il 17enne è stato invece denunciato d'ufficio dai carabinieri per le lesioni causate al 46enne. (l.on)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative