La Nuova Sardegna

Ruba il cane di razza nei guai un 36enne

Ruba il cane di razza nei guai un 36enne

CAPOTERRA. Aveva rubato un cane di razza ma è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza. Ieri i carabinieri della stazione di capoterra hanno identificato e denunciato un cagliaritano di 36...

10 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAPOTERRA. Aveva rubato un cane di razza ma è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza. Ieri i carabinieri della stazione di capoterra hanno identificato e denunciato un cagliaritano di 36 anni accusato del furto di un cane di razza “cavalier king charles spanish” (foto).

Il reato, commesso lo scorso gennaio, è stato subito denunciato dal proprietario. I carabinieri si sono quindi messi alla ricerca dei responsabili e, grazie anche alle immagini riprese da alcuni sistemi di videosorveglianza sommati a una approfondita attività investigativa, sono riusciti a deferire l’uomo, originario di Sinnai, alla Procura della Repubblica. Ma la storia potrebbe non essere finita qua e aprirebbe anzi la strada verso un mondo tutto da scoprire. I carabinieri, infatti, hanno già iniziato a svolgeranno ulteriori approfondimenti per verificare se il fatto può essere inquadrato nel fenomeno più ampio di tratta di animali o se si tratta di un episodio singolo, slegato dal commercio illegale di cani di razza.

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative