La Nuova Sardegna

Armi e gioielli rubati, arrestati 3 rom

Armi e gioielli rubati, arrestati 3 rom

I carabinieri hanno trovato alcuni fucili da caccia e scoperto in seguito il bottino

11 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





VILLASOR. Armi e gioielli rubati recuperati in un’azione congiunta dai carabinieri delle compagnie di Sanluri e di Villacidro. All’alba i militari della stazione di Villasor, nel corso di indagini iniziate il giorno prima in seguito a un furto di armi in una abitazione del paese, hanno effettuato degli accertamenti nella zona e ispezionato diverse aree rurali abbandonate, casolari ed ovili. Nei pressi di una struttura diroccata in località Su Crabili, hanno trovato nascosti nella vegetazione 4 fucili da caccia con il relativo munizionamento. Le armi recuperate, sono state sottoposte a rilievi per la ricerca di impronte da parte del nucleo operativo della compagnia di Sanluri.

Le indagini sono continuate ed è stato accertato che gli autori del furto dei fucili avevano un collegamento con la banda di nomadi di etnia rom residenti in un campo nomadi a Ploaghe che nel pomeriggio dopo una fuga con inseguimento a bordo di una Fiat Croma a San Gavino, tre sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Villacidro.

Nell’auto dei malviventi, i carabinieri hanno trovato anche gioielli in oro. Con un rapido coordinamento delle due Compagnie, è stato accertato che i gioielli erano stati rubati la mattina prima a Villasor assieme ai quattro fucili ritrovati nascosti in campagna. La refurtiva è stata mostrata al proprietario vittima del furto che l’ha riconosciuta. Gli autori del furto, questa mattina, dopo la convalida dell'arresto, sono stati sottoposti a misura restrittiva cautelare, due nel carcere di Uta e uno agli arresti domiciliari a Ploaghe. (luciano onnis)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative